L’offerta formativa per la lingua inglese include corsi di varia lunghezza e frequenza: Basic, Intensive, Extensive.
Tutti i corsi includono una parte di studio autonomo guidato (Monitored Self Study), il recupero delle lezioni perse e un’ora di speaking a settimana aggiuntiva.
Sia il recupero che l’attività di speaking vengono organizzati per livello, il recupero viene svolto dallo stesso insegnante del corso mentre lo speaking è svolto da insegnanti diversi per esporre gli studenti a diversi accenti.
Il self study è generalmente svolto alla fine dell’anno scolastico allo scopo di fare esercitare gli studenti sulle simulazioni d’esami ed è sempre corretto e monitorato dagli insegnanti.
Ogni studente riceve un feedback con la possibilità di visionare la correzione.
Tutti i corsi sono divisi in moduli di tre term ciascuno (di uno, due o tre mesi), alla fine dei quali viene proposto un test di verifica (tre in tutto, più entry test e l’esame finale) e sono strutturati in modo da offrire un percorso completo per lo sviluppo delle abilità, sia passive che produttive, di ascolto e comprensione, scritta e orale, della lingua sia in ambito ricreativo che di lavoro e di studio, secondo i descrittori ‘Can do statements’ per livelli.